La possibilità di coniugare sostenibilità ed efficienza luminosa in un unico prodotto.
Ci troviamo in un’epoca in cui la sensibilizzazione verso l’ambiente e la sostenibilità è fondamentale per preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
In questo contesto di Eco Design, Zero55 si impegna a essere un pioniere nel settore dell’illuminazione, offrendo soluzioni innovative e eco-friendly per soddisfare le esigenze di illuminazione delle persone senza compromettere la nostra preziosa risorsa: l’ambiente.
Cosa ci differenzia dalle altre aziende di illuminazione?
Innanzitutto, la nostra priorità è l’utilizzo di tecnologie a basso consumo energetico, come l’illuminazione a LED, e l’impegno quotidiano nel selezionare materiali riciclati e riciclabili per i nostri prodotti, riducendo così il nostro impatto sull’ambiente e promuovendo un’economia circolare.
Per EcoDesign, la scelta di utilizzare esclusivamente la tecnologia LED è fondamentale. I LED (diodi a emissione luminosa) sono noti per il loro basso consumo di energia elettrica, il minor dispendio energetico, la minore emissione di anidride carbonica (CO2), la lunga durata di vita (8-10 volte rispetto ad altre sorgenti), la diminuzione dello spreco di materiali e la sicurezza fotobiologica.
Nell’ottica di EcoDesign è importante selezionare materiali e componenti provenienti da fonti responsabili. Ci impegniamo a utilizzare materiali conformi agli standard ambientali più elevati e che siano privi di sostanze nocive. Nella produzione dei nostri prodotti scegliamo l’alluminio, materiale proveniente da fonte sostenibile, così da offrire soluzioni di illuminazione non solo efficienti, ma anche a basso impatto ambientale.
Secondo i criteri di EcoDesign il tema della progettazione sostenibile è diventato un elemento di primaria importanza. Per questo noi di Zero55 abbiamo un nuovo modello di produzione e consumo che si basa sui seguenti requisiti: repairability, durability e recyclability. Progettiamo prodotti durevoli, affidabili, riutilizzabili, aggiornabili, riparabili, più facili da mantenere, rinnovare e riciclare, ed efficienti sotto il profilo energetico e delle risorse, così da contribuire a ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale
Luce EcoDesign: questo è il nostro motto! Prestiamo attenzione al design degli apparecchi di illuminazione per evitare sprechi di luce che possono causare inquinamento luminoso e disturbi nell’ecosistema circostante. Scegliamo sorgenti LED e driver altamente efficienti, sviluppiamo ottiche che permettano di raggiungere eccellenti valori di Lm/W dell’apparecchio e grandi inter-distanze, per migliorare l’efficacia dell’impianto. Inoltre, abbiamo la possibilità di integrare sensori di movimento e sistemi di controllo intelligente nelle apparecchiature di illuminazione che permettono di impiegare luce solo e dove necessario.
Il mondo dell’illuminazione è EcoDesign.
Collaboriamo con partner che investano in ricerca e sviluppo per promuovere l’innovazione nel campo dell’illuminotecnica sostenibile, consentendoci di offrire ai nostri clienti soluzioni all’avanguardia che rispondano alle esigenze di sostenibilità del futuro. I nostri partner condividono la nostra convinzione che sia importante sostenere la comunità in cui operiamo e promuovere pratiche etiche nel campo del lavoro e delle forniture.
P.IVA 06638150489
Firenze: Via G. Pepe 47/6, 50133 (FI)
Milano: Via C. Colombo, 5/c 20094 Corsico (MI)
Tel: +39 055307388